fbpx
25
02
2020

Yoga che ti passa

La lezione di yoga, si sa, è uno dei modi, testati scientificamente, per potenziare il tuo sistema immunitario.
Le persone che vibrano ad una stessa frequenza si attraggono, l’UNIONE genera FORZA naturale.

C’è una cosa che contagia più rapidamente del covid, senza dubbio la paura. Questo aspetto che noi tutti conosciamo, può mietere potenzialmente più vittime di questa nuova versione covid. La paura blocca la coscienza, e quindi l’evoluzione.

In ogni caso è bene rimanere prudenti, senza clamore esagerato, la probabilità di morire in un incidente stradale è di gran lunga superiore. Anche noi abbiamo scelto di essere prudenti, sospendendo la frequenza nei due studi di Milano e Monza e abbiamo preso ogni prevenzione per una corretta igiene e prevenzione tra cui importanti trattamenti di ozono terapia come comprovato disattivatore di virus e batteri nei locali dei due centri, utilizziamo da sempre detergenti a base di alcool e candeggina.
Ma non stiamo solo prendendo precauzioni. Abbiamo uno schedule condiviso per la nostra community, alla nostra comunità #sperayogapeople vogliamo rivolgere tutta la nostra attenzione e cura.

È vero, in effetti c’è una crescita esponenziale di contagio da parte di uno dei più terribili virus. Inoltre questo virus è la diretta conseguenza di una piaga ancora più pericolosa che ha devastato il mondo più e più volte nell’arco delle epoche: la mancata conoscenza. E questo pericoloso virus si sta sempre più diffondendo, anche tra quelle persone che credono di aver già fatto un gran percorso di crescita.

Come nutrirsi di cibo sano, non solo cibarsi di alimenti, ma di esperienze e cibo sano per la mente?
Anche per questo, vogliamo esserci e condividere le nostre pratiche. Condividere con i nostri membri e la nostra comunità i nostri sentimenti e il nostro punto di vista. Praticare insieme ci consente di unirci in uno spazio sacro, in questo spazio esteso di consapevolezza le intenzioni comuni diventano realtà. Aiutarci a vicenda in tempi come questi restare insieme senza lasciare che la paura e il turbinio rivolti la nostra quiete. In un contesto in cui non si conosce, l’invito è perlomeno di non diffondere energia negativa, impegnarsi in una pratica per acquietare le fluttuazioni mentali e ricentrare, ricaricare, ritemprare mente corpo.
Usiamo la mente ad amor del bene, non solo per fare del male, mostriamo tutto ciò che di bene invece può fare la nostra mente e le nostre menti assieme, questo a nostro umile avviso calmerebbe il caos che impervia tra le menti spaurite e pratichiamo assieme, alla stessa ora, anche se ognuno la sua pratica, rivolgiamo un pensiero gentile, di luce sereno e amorevole.

Come comunità globale di praticanti e come comunità #sperayoga, dobbiamo ricordarci che condividiamo tutti la stessa casa, la nostra amata terra, il nostro caro pianeta e comprendere che siamo tutti connessi. Ciò che accade ai nostri vicini inevitabilmente ha impatto anche su di noi. La paura genera separazione. La mente ci tiene prigionieri delle nostre stesse paure. Prendiamo tutte le precauzioni e teniamoci informati, ma lasciamo lontano l’ignoranza e la disinformazione. Fidiamoci del nostro intuito e prendiamo spunto dal cuore e dall’amore che ci tiene uniti. Da Milano a Wuhan, dall’Italia alla Cina, dalla Lombardia alla Puglia e in ogni altro angolo della terra. La vita si muove, manifesta abbondanza, benessere diffuso 🙏🌏

Il nostro sankalpa è mandare fiducia nel mondo, luce e amore a chi è vicino e chi è lontano. Ognuno può farlo a modo suo, una meditazione, una candela, una preghiera, un mantra, un semplice pensiero gentile. Abbiamo pensato di farlo insieme con queste pratiche online e nello stesso momento, che il cerchio della gratitudine viva e prosperi forte e sereno, unito e solidale.
.
.
#sperayogapeople #healingcircle #beherenow #presentmomentawareness #herenow #quiora #sperayoga #direttayoga #facebooklive #ognigiorno #yoga #meditazione

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

author: Antonio Spera

Seguici
SPERA YOGA è una Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata (BIKRAM YOGA SSDARL)
Via Gaspare Spontini 8, 20131 Milano
P.IVA 08339560966

Centro affiliato: CSEN