fbpx
27
06
2021

Perché meditare e praticare yoga in Vacanza

I benefici sono immensi, la meditazione aiuta nel ritrovare equilibrio e pace mentale e coltivare la propria forma fisica ideale.

In questo caldo periodo dell’anno riscontriamo ancora più benefici nel praticare anche in viaggio. Durante la tua vacanza e in qualsiasi momento senti il bisogno di dedicarti a star bene qui le possibilità sono tante.

Qui nel Salento fa bello buona parte dell’anno, immersi nella vegetazione di uliveti e vigneti, bagnati da chilometri di coste, parchi naturali protetti, baie meravigliose e  tanti luoghi di interesse da visitare. Qui esiste ancora l’incanto, la sensibile profondità delle persone, cultura, vigore e tradizioni segnate dalla storia di millenni. Tra gli antichissimi muretti di pietre a secco che costeggiano le vie di campagna e le rosse terre arse dal sole, tra antiche masserie e tenute agricole ci siamo avventurati a riscoprire nuovi scorci e paesaggi senza tempo, anche per viaggiare dentro.

Quel viaggio interiore, che attraverso lo yoga e la meditazione ci accompagna per coltivare la salute e il benessere e che anche mentre sei qui in vacanza ora è possibile. I benefici si sentono anche al rientro dopo la vacanza.

Qui trovi il nostro calendario di Ritiri Yoga residenziali rivolti a chi desidera passare una Vacanza in tema di cura e benessere, visitare le spiagge più belle del Salento, incontrare anime affini e riscoprire pratiche di facile accesso da portare con sé e poter seguire tutto l’anno anche da remoto. Le sessioni possono essere individuali, di gruppo sulla base del bisogno. Scrivici via  email telegram @sperayoga e  whatsapp 3481312854. Antonio e Maria promuovono lo yoga e la meditazione che possono essere praticati da tutti. Vivono a San Pietro in Bevagna tutto l’anno e da qui si muovono attraverso collaborazioni sul territorio con scuole, masserie, organizzazioni varie di eventi e seminari di approfondimento.

Contattaci | Meteoservice – E' tempo di.. Cambiare

Praticare yoga e meditazione per noi è riscoprire quell’inestimabile benessere interiore, salute fisica, equilibrio mentale così da interagire come esseri umani evoluti con le bellezze di questa terra e rimanere connessi. Custodire la salute del patrimonio culturale, artistico e storico del Salento, attraverso il benessere primario di chi ci abita e di chi viene a visitare di passaggio. Coltiviamo, nutriamo e seminiamo la cultura del benessere interiore e raccogliamo i benefici di una comunità di persone che crescono sane e felici.

 

 

Perché la Puglia? Pensare alla Puglia è pensare alla natura. Pulsare in Salento è rinascere nell’essenza. Vivere l’estate tra le dune di spiaggia e mare azzurro trasparente è ritrovare se stessi. Inestimabile valore, pregiatissimo sentore. Quell’antico rito di ascoltarsi, riscoprire la propria essenza, aprirsi a nuove possibilità di crescere in armonia con se stessi, con gli altri, con la natura. Riscoprire quel canale di connessione che ti fa ricordare il lontano tempo della pace nel cuore e serenità dell’anima.

I percorsi che proponiamo secondo la tradizione Spera Yoga sono anche per neofiti e per chi non ha esperienza.

 

 

Quali sono i benefici dello yoga e della meditazione:

benessere psicofisico

abbassa notevolmente i livelli di stress e anzia

migliora la salute emotiva

puoi praticare ovunque e in qualsiasi momento

aiuta a ritrovare la tua forma ideale, perdere peso se questo è ciò che stai cercando

migliora la sicurezza e l’autostima

riscoprendo la consapevolezza in se stessi, sviluppa le potenzialità individuali, migliora le relazioni con gli altri, edifica uno sviluppo sostenibile per la comunità.

 

Chi può partecipare:

chi è in cerca,

chi vuole sperimentare

chi vuole crescere e portare energia positiva nelle relazioni e nel mondo.

anche chi semplicemente voglia prendersi un poco di tempo per sé stesso e praticare in un ambiente protetto immersi nella natura, anche in vacanza.

chi preferisce affidarsi a professionisti del settore accreditati, riconosciuti e con provata esperienza.

Possono partecipare tutti, sia i neofiti in cerca di una strada, che i più esperti che troveranno un valido aiuto in più per la loro crescita.

 

Se non hai il tappetino te lo portiamo noi !!

Ti aspettiamo :-)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

author: Antonio Spera