fbpx
06
10
2020

Ecco perché tutti dovrebbero praticare Yoga.

Ecco perché tutti dovrebbero praticare Yoga.

 

Molti sportivi di fama, attori, musicisti e altre persone di forte personalità e di successo, politici inclusi, già praticano yoga e hanno incluso nel loro programma di allenamento corpo mente settimanale frequenti lezioni di yoga rigeneranti. Il principale vantaggio di uno yoga accessibile a tutti è che tutti possono praticare indipendentemente dal livello di età, sesso, condizione, orientamento e capacità.

Lo yoga è parte integrante dei corsi di formazione di molte organizzazioni in tutti i paesi nel mondo. Una regolare pratica yoga migliora l’equilibrio fisico, mentale, biochimico, fisiologico e psicologico. Una mente calma e rilassata facilita comportamenti e decisioni in equilibrio con la vita professionale. Lo Yoga aiuta a guarire stati di stress elevato, compensa i ritmi veloci e intensi di una routine quotidiana frenetica a vantaggio della salute della persona e del contesto che si frequenta. “Lo yoga aiuta i praticanti a coltivare la fede in se stessi, si sviluppa l’autocontrollo e determinazione, migliora la concentrazione e pazienza e si vede in loro il cambiamento personale e professionale”, spiega l’autore Antonio Spera.

Lo yoga aumenta la speranza nel cuore delle persone. “Quando tutto va male nella vita, le persone rinunciano al proprio benessere, cominciano ad ammalarsi. Non devi rinunciare”, diciamo da Spera Yoga. La maggior parte delle persone praticano yoga e hanno già provato lezioni di fitness e terapie di ogni tipo che non hanno funzionato. Lo Yoga funziona. Ha profondi effetti sullo stato psico fisico emotivo e accompagna la coscienza umana verso quel cammino di armonia edificante e utile alla società.

Una volta lessi la storia di quel vecchio uomo che vedendo annegare lo scorpione decide di tirarlo fuori dall’acqua. Con calma tese la mano per raggiungere la creatura e quando lo fece, lo scorpione lo punse. Con l’effetto del dolore, il vecchio lasciò andare la creatura e lo scorpione cadde di nuovo in acqua. L’uomo, rendendosi conto che lo scorpione stava annegando ancora una volta, tornò a salvarlo ma poi di nuovo lo punse. Lasciò andare di nuovo. Un giovane ragazzo in piedi nelle vicinanze si avvicinò al vecchio e gli disse: “Mi scusi signore, avete intenzione di farvi del male nel tentativo di salvare la creatura malvagia? Perché si ostina? Non si rende conto che ogni volta che tenta di aiutare lo scorpione la punge?”

L’uomo rispose: “La natura dello scorpione è di pungere e la mia è di aiutare. La mia natura non cambierà per aiutare lo scorpione “. Così l’uomo prendendo atto della sua natura si mise a cercare una grande foglia da un albero vicino e tirò lo scorpione fuori dall’acqua facendolo appoggiare sulla foglia, e così salvò la vita allo scorpione.

La lezione morale del buon uomo: “Non cambiare la tua natura. Se qualcuno si fa male, basta prendere le dovute precauzioni. poiché gli uomini sono quasi sempre ingrati del beneficio che gli stai facendo. Ma questo non è un motivo per smettere di fare del bene, di abbandonare l’amore che vive in te. Alcuni inseguono la felicità, mentre altri la creano. Lascia che la tua coscienza diventi la tua guida in tutto quello che fai. Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che sei, e la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. Quando la vita ti presenta mille ragioni per piangere, mostrale che hai mille ragioni per sorridere”.

 

Noi da Spera Yoga offriamo lezioni sia in studio

in Via Spontini 8 a Milano che Online in diretta interattiva dal lunedì alla domenica

che esperienze di Ritiri Yoga e Vacanze Yoga in Salento, Puglia.

Vieni a provare. Ti aspettiamo.

Registrati qui www.sperayoga.com/orario-prenota

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

author: Media Manager