Maria

Avaro

Insegnante residente
i

Milano

Italia

Certified Yoga Teacher

2014

Posizione preferita

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

La meravigliosa sensibilità dell’insegnante


BIO
Maria si appassiona allo yoga con la pratica al caldo. Consegue la certificazione yoga alliance 200 ore RYT per insegnare il metodo Odaka nel 2016 e vive la pratica per valorizzare ogni momento sul tappetino e fuori dal tappetino.
Quando raggiungiamo uno stato di chiarezza mentale, constatiamo che è l’azione in sé che è significativa e potente, non il risultato.
Essere il meglio che possiamo essere dando alla nostra pratica personale tutta l’attenzione possibile – indipendentemente dal fatto che si riesca ad eseguire alla perfezione una posa.
E’ possiamo accettare noi stessi così come siamo. Il Guerriero fa del suo meglio in ogni situazione e poiché agisce con distacco, rimane in uno stato di pace indipendentemente dai risultati.

Nella Bhagavad Gita, un grande trattato sullo yoga, Krishna dice ad Arjuna, un potente guerriero, “il vostro diritto consiste nella sola azione; mai ai suoi frutti indipendentemente dal risultato e dal momento … aver abbandonato l’attaccamento, consente ad Arjuna di essere indifferente al successo o al fallimento – si dice che l’uniformità della mente è yoga.
Il non-attaccamento ci permette di raggiungere tale uniformità…la nostra stabilità interiore.
Quando ciò avviene, le fluttuazioni di felicità e tristezza, orgoglio e delusione scompaiono, e in quel momento, sentiamo la nostra vera natura che è immutabile.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Seguici
Blog
SPERA YOGA è una Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata (BIKRAM YOGA SSDARL)
Via Gaspare Spontini 8, 20131 Milano
P.IVA 08339560966

Centro affiliato: UISP