bikram

Bikram Yoga

La lezione di Hot Yoga è una tra le più divertenti, entusiasmanti, stimolanti, efficaci e tonificanti lezioni di Hatha Yoga.

La serie si svolge al caldo per riscaldare tutto il corpo e far lavorare in profondità e sicurezza muscoli, articolazioni, tendini e legamenti.

Questa lezione consente un facile accesso anche a chi non ha mai praticato.

migliora la

respirazione

incredibile forza

e flessibilità

30°C

di caldo

sala con ossigeno

umidità controllata

60' 75' 90'

lezioni per tutti

55

milioni di praticanti

BENEFICI

La serie fa lavorare sistematicamente tutto il corpo. Potrai migliorare la tua forza, la tua salute, il benessere, l’equilibrio e la flessibilità.

PER TUTTI

La lezione è stata disegnata per consentire a chiunque di avere un facile accesso, per chi non ha mai praticato yoga così come per i più esperti, per persone di ogni età, flessibilità e peso.


Con il tempo imparerai a concentrare la mente e a controllare il respiro, portando consapevolezza sui collegamenti tra mente e corpo, guadagnerai sempre più forza e flessibilità, ti sentirai più calmo e riposato.

“Non è mai troppo tardi, non si è mai troppo vecchi, non si è mai troppo malati, per ricominciare.”

  • FISICI
    • Porta un efficace benefico effetto sulla tua salute fisica a 360 gradi agendo sul metabolismo, il sistema immunitario, il sistema nervoso (simpatico e parasimpatico), oltre che endocrino, locomotorio (ossa, muscoli, tendini, legamenti, giunture), respiratorio, cardiocircolatorio, riproduttivo e linfatico.
    • Aumenta nello specifico forza e flessibilità di muscoli, tendini, legamenti e giunture migliorando le condizioni generali e tonificando tutta la struttura scheletrico-muscolare.
    • Migliora la postura.
    • Educa il tuo corpo a porre rimedio alle disfunzioni utilizzando le sostanze chimiche biologiche che il tuo corpo naturalmente produce.
    • Equilibra naturalmente il tuo metabolismo ritrovando più elevati livelli di energia ed affrontare con maggiore consapevolezza il rapporto con l’alimentazione e la nutrizione del tuo corpo.
    • Aiuta a seguire la tua alimentazione nel vivere maggiore consapevolezza e guadagnare la tua forma ideale senza sforzo e senza diete né regimi di rinunce e sofferenze.
    • Rinforza il sistema immunitario che regola il tuo stato di salute ottimale.
  • MENTALI ED EMOTIVI
    • Entrare in connessione con te stesso. Dedicare il tempo della pratica come un’esperienza intima e privata con il tuo spazio personale. Godere livelli di armonia più soddisfacenti nelle relazioni.
    • Accrescere nel tempo quello spazio tutto personale sperimentando attraverso la pratica un legame più intimo anche con gli altri e con l’ambiente che ti circonda.
    • Arrestare depressione e ansia. Puoi prendere il controllo dei tuoi stati di equilibrio senza l’utilizzo di farmaci.
    • Godere di livelli di soddisfazione più elevati nei rapporti con gli altri. Quando ti rendi conto di chi sei veramente e del valore che possiedi dentro di te, inizierai a notarlo anche negli altri e riconoscerti nel mondo che ti circonda sempre di più.
    • Contare sul tuo intuito. Quando sei in equilibrio la vita diventa un’esperienza piacevole e anche in quei contesti sfidanti imparerai a gestire le situazioni più impegnative.
    • Migliorare la tua memoria indipendentemente dalla tua età anagrafica. Non è mai troppo tardi per iniziare a praticare Bikram Yoga e non dovrai rinunciare più a nulla.
    • Vivere la tua vita in maniera più spontanea nel momento presente, che è l’unico momento che esiste eliminando il peso che a volte il passato può incidere e le eventuali preoccupazioni per il futuro.
    • Rimuovere tutte le emozioni negative, dubbi, risentimenti, sensi di colpa, rifiuto, mancato riposo. Imparerai a lasciar andare ogni tensione e far scivolare via ogni ferita emotiva e nulla e nessuno potrà mai toglierti l’equilibrio, la pace e l’armonia con te stesso e con il tuo ambiente.
    • Abbandonare le dipendenze e le cattive abitudini scoprendo come il piacere di tornare a fare ciò che veramente desideri tornerà a spostare la tua attenzione verso nuovi livelli di realizzazione personale.
    • Capire lo stress ed usare strumenti pratici per eliminare lo stress cattivo e la fatica cronica dalla tua vita per sempre.
  • SPIRITUALI
    • Conoscere l’universo superiore delle cose e la sua anima divina. Durante la pratica avrai davanti a te tutto ciò di cui hai bisogno per entrare nella natura stessa dell’essere. Sentire la presenza dell’amore come stato di perfetta beatitudine interiore ed esprimere il tuo potenziale attraverso la forza e la connessione che è dentro di te.
    • Lo yoga è un lavoro che parte dall’interno e si manifesta all’esterno e quindi imparerai a connetterti con il tuo vero io. Cominciare a vedere con i tuoi nuovi occhi di consapevolezza interna chi sei veramente in termini spirituali e imparare ad accogliere e abbracciare la tua vera essenza interiore.
    • Comprendere livelli di consapevolezza superiori che vanno aldilà della materia, aldilà di questa dimensione fisica, corporale e materiale delle cose e tutto questo non sarà più un mistero.
    • Comprendere l’origine della vita stessa. Le risposte alle tue più grandi domande inizieranno improvvisamente a materializzarsi.
    • Proiettare una presenza d’animo positiva e pacifica. Inizierai ad apprendere nuovi livelli di pace fisica, mentale e spirituale che avrà un importante impatto sul mondo che ti circonda.
    • Diventare il cambiamento che vuoi vedere nel mondo, trasformando te stesso trasformi tutto quello che ti circonda e il passaggio avviene attraverso di te prima di tutto.
    • Fare di meno e ottenere di più. Portarti nella giornata i vantaggi che ottieni durante la pratica. La meditazione che alleni durante lo yoga ti aiuta a raggiungere livelli di consapevolezza sempre più elevati fino a diventare esattamente ciò che desideri per te e la tua vita.
    • Inizierai a credere nella magia dell’esperienza umana. Imparerai a capire che la realtà non è mai ciò che sembra e aprirai la tua esistenza a nuovi livelli di comprensione dove limitazioni e restrizioni non esistono più. Tutto inizierà a prendere la forma che desideri dove gioia, felicità e soddisfazione sono risorse a te disponibili in ogni momento tu lo desideri.
    • Che tu ci creda o no, questo è solo l’inizio. Il significato che si dischiude attraverso questa pratica antica di più di seimila anni sono infiniti. Ecco perché sono io stesso ad incoraggiarti a provare l’incredibile forza e flessibilità della pratica Bikram Yoga.

La prima volta

Inizia subito

La lezione Bikram è sempre la stessa ed è adatta a tutti: puoi iniziare quando vuoi. Crea il tuo account personale e prenota online la tua prima lezione.
Step
1

Bevi molto

Bevi molta acqua il giorno prima (2 litri vanno bene). Stai leggero, non mangiare le due/tre ore prima della lezione.
Step
2

Porta con te

Costume o abiti leggeri da allenamento. Acqua, asciugamano e tappetino yoga. Certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Step
3

Vieni

Arriva almeno 15 minuti prima della lezione. La lezione dura 90' e si svolge a 40°C: preparati a sudare.
Step
4

Troverai

Armadietti per gli oggetti di valore. Acqua, tappetino e asciugamani in vendita e affitto. Docce e phon.
Step
5

Crea account

Consigli

Pratica almeno tre volte a settimana, comincia sempre di lunedì, non far mai passare tre giorni tra una lezione e l’altra e non arrenderti mai.

Se riesci, inizialmente pratica ogni giorno per due mesi e noterai un vero cambiamento nelle tue condizioni di corpo mente e spirito.

Puoi continuare a praticare anche tutti i giorni. Non accontentarti, fai questa pratica di Hatha Yoga quotidianamente così come fai tutto ciò che ti mantiene in buona salute.


Alimentazione

Consigliamo di bere almeno tre litri d’acqua al giorno e l’integrazione di sali minerali.

Praticare lo yoga in una stanza riscaldata ti rivela più velocemente le tue condizioni fisiche e ti ispira a prenderti maggiore cura di te stesso.

 

Generalmente il problema è che nella vita di tutti i giorni non si ha un’alimentazione equilibrata e non si beve abbastanza acqua.

 

Se bevi molte bevande con caffeina o mangi molti cibi non naturali puoi avere difficoltà nel tollerare il caldo.

Appena inizierai a bere abbastanza acqua il tuo corpo avrà più facilità ad attraversare l’impegno richiesto durante la lezione, e quindi potrai iniziare ad apprezzare tutti i benefici della pratica dello yoga al caldo.

 

Questa pratica porta a livelli più elevati di energia, ricaricando il tuo corpo e la tua mente in maniera più efficace. Il tuo corpo grazie alla pratica dello yoga inizierà finalmente a disintossicarsi.


Respirazione

Il controllo del respiro regola il battito cardiaco e favorisce l’equilibrio mentale.

I mezzi che lo Yoga ci fornisce per mantenerci in salute e purificarci  sono gli esercizi fisici e respiratori.

Respirazione 80-20. In questo metodo di respirazione si inspira completamente senza forzare e in modo continuo si espira il 20% di quello che si è inspirato attraverso il naso con la bocca chiusa


Condizioni fisiche

Hot Yoga secondo lo standard SPERA YOGA è adatto a tutti, è sicuro, benifico ed è una crescita progressiva e graduale

Puoi praticare ad ogni età, flessibilità e peso. La pratica potrà anche essere un percorso di guarigione da problemi cronici o di alleggerimento dei sintomi.

Regole

  • L’ammissione alla lezione avviene fino ad esaurimento posti
  • L’arrivo in ritardo è rigorosamente non permesso
  • Lascia le scarpe nella hall davanti alla reception
  • L’uso di tappetino ed asciugamani è obbligatorio
  • Nessun telefono cellulare nella sala yoga
  • No gomme o cibo nella sala yoga
  • No profumi, acqua di colonia, creme corpo durante la pratica
  • No gioielli o orologi durante la pratica
  • Assicurati una visione allo specchio per te e per gli altri intorno a te
  • Rispetta e condividi il silenzio nella sala yoga prima e dopo la lezione
  • Gli oggetti smarriti si terranno per una settimana prima di essere dati in donazione.
Seguici
Blog
SPERA YOGA è una Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata (BIKRAM YOGA SSDARL)
Via Gaspare Spontini 8, 20131 Milano
P.IVA 08339560966

Centro affiliato: UISP