31
08
2018

L’energia è la valuta dell’universo. Smettila di dire ‘non ho tempo’

L’energia è la valuta dell’universo. Quando “presti” attenzione a qualcosa, acquisti quell’esperienza. Quindi quando lasci che la tua agenda si concentri su qualcuno o qualcosa che ti infastidisce, gli dai la tua energia, e l’agenda ricambia con l’esperienza di essere infastidito.

Smettila di dire“non ho tempo”. Se non prendi il controllo della tua agenda, non cambierai mai. Noi siamo motivati dalle urgenze e quando ci abituiamo a reagire alla realtà, invece che crearla, la nostra agenda diventa nostra padrona.

Ogni volta che dici “non ho tempo di farlo” pensando a un cambiamento di vita, stai cedendo il controllo della tua esistenza a un’agenda artificiale. Non è detto che questa settimana tu debba per forza fare quello che hai fatto la settimana scorsa. Basta raccontarti che non hai tempo, definisci un’agenda che ti permetterà di cambiare, elimina tutte le perdite di tempo, emergenze artificiali, riunioni inutili che ti inchiodano e smettila di creare scuse. Le persone passano mediamente 4 ore al giorno davanti allo smartphone, anche più davanti alla televisione. Usa queste ore per cambiare. Dedica tempo al cambiamento e il cambiamento ti ricompenserà.

Cambiare non è per niente facile, per questo l’agenda va vissuta con energia, determinazione, regalati ogni successo, segui il tuo progresso, anche se all’inizio è lento. Non mollare. Impegnati fin quando ottieni i primi risultati, da quel punto scoprirai l’arte del cambiamento, imparare che si può fare, cominciare a vivere una nuova vita, anche se solo per alcuni momenti durante la giornata, inserisci una pratica nuova, scoprirai una luce che ti guiderà verso la tua nuova vita.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

author: Antonio Spera